CASTIGLIONI ROBOTICA S.r.l. è all'avanguardia per l'uso dei robot antropomorfi nei cicli di produzione industriale. Negli ultimi anni le numerose installazioni, hanno dotato della lavorazione robotica i settori manifatturieri piu’ svariati.

Nel settore della pallettizzazione speciale i robot sono impiegati nell'alimentare, nella movimentazione dei cartoni, nelle linee di imbottigliamento, nelle linee di costruzione dei pallet ecc.

Possono lavorare su una o due linee contemporaneamente con testata di presa singola o multipla per garantire la potenzialità richiesta e soddisfare molteplici esigenze di lay-out.
Stazioni automatizzate di assemblaggio, sistemi fine linea per pallettizzazione, fasi produttive altamente automatizzate vengono realizzati anche con i robot ad assi cartesiani monolinea/ multilinea. CASTIGLIONI ROBOTICA S.r.l. provvede alla realizzazione di qualsiasi dispositivo di presa, di aggancio e di lavorazione specifica.

CASTIGLIONI ROBOTICA S.r.l. applica i sistemi più adatti alla situazione contingente, realizzando intere linee di assemblaggio automatico.
I sistemi installati sono completi di qualunque dispositivo come elevatori, ribaltatori, tavole rotanti, manipolatori, nastratrici, filmatrici ed etichettatrici.

In base a specifiche esigenze funzionali la progettazione 3D nativa permette di includere in un elemento una quantità di informazioni infinitamente superiore ai progetti 2D tradizionali e di stabilire relazioni tra i diversi componenti.

Fin dallo sviluppo la progettazione 3D permette di focalizzarsi sulla modellazione di oggetti, sulle caratteristiche, sul risultato complessivo invece che su di un singolo particolare. Per tutti gli elementi che hanno una vita commerciale lunga, che subiscono diverse modifiche e aggiornamenti, tale meccanismo permette di ridurre notevolmente costi di riprogettazione, tempi morti, errori operativi e perdite di tempo per l’assistenza.